Archivio blog

lunedì 20 marzo 2017

Zucchine tonde ripiene vegane e gluten free


Ingredienti:
2 zucchine tonde, 100 gr di grano saraceno, 1 carota, un pezzo di porro, 1 pezzo di gambo di sedano, 1 pomodoro, prezzemolo, circa 70 ml di panna di soia, pepe

Preparazione:

Sciacquare e cuocere il grano saraceno seguendo le indicazione riportate sulla confezione. Far cuocere per non più di 10 minuti la zucchine in abbondante acqua bollente. Tagliare a pezzetti piccoli il porro, la carota, il sedano e il pomodoro, e cuocerli in una padella con un filino di acqua di cottura delle zucchine per circa 7 minuti.
Una volta terminata la cottura delle zucchine farle raffreddare un pò e poi svuotarle. Un passaggio importante da fare è quello di eliminare l'acqua in eccesso delle zucchine. Schiacciare con una forchetta la parte interna delle zucchine, la parte che avete prelevato svuotandole, unirla al grano saraceno ed alle altre verdure, aggiungere anche la panna, il prezzemolo, il sale e il pepe. Salare anche le zucchine nelle quali adesso inseriremo il composto del ripieno. Sistemare le zucchine ripiene in una teglia ricoperta di carta da forno. Infornare per circa 10 minuti a 180 gradi, appoggiare la parte superiore delle zucchine, o il loro "cappello", sulla teglia affianco alle zucchine, non metterlo sopra sennò la parte superiore del ripieno non diventerà croccante.


Nessun commento:

Posta un commento