Archivio blog

lunedì 13 marzo 2017

Schiacciata Siciliana vegana


Torta salata tipica Siciliana preparata con una farina coltivata in certe province della Sicilia. Questa versione vegana è veramente soddisfacente. 
Ingredienti:
500 gr di farina di Tumminia
, 325 ml di acqua, sale, 1 bustina da 7 gr di lievito di birra disidratato, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 1 cavolfiore piccolo, mezzo porro, sale, pepe nero, 1 foglio di alga per Sushi, panna di soia, olio di oliva.

Preparazione:
Unire il lievito alla farina, lo zucchero ed il sale, aggiungere l'acqua e impastare. Lasciare riposare l'impasto per 8 ore. Dividerlo a metà e stendere entrambi le parte in forma circolare. Farcire uno dei dischi di impasto con il cavolfiore precedentemente lavato e ben asciutto, tagliato a fette sottili sottili. Tagliare anche il porro a fette sottili ed aggiungerle sopra il cavolfiore, aggiungere anche della panna di soia, un foglio di alga per Sushi sbricciolato, pepe nero, sale e olio di oliva. Prelevare l'altro disco di impasto e coprire quello farcito, chiudere il bordo sigillando bene. Oliare anche la superficie e bucherellare con una forchetta.
Infornare e cuocere a 180 gradi per 45 minuti.



Segui la video ricetta della "Schiacciata Siciliana vegana": https://youtu.be/fKVxpgtNC18

Nessun commento:

Posta un commento