Archivio blog

venerdì 17 marzo 2017

Biscotti salati di avena


Questi biscotti a base di sola farina di avena sono ideali per chi ama il sapore di questo meraviglioso cereale...io lo amo!!!
Ingredienti:
200 gr di farina di avena, sale, olio di vinacciolo, 100 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaio di semi di chia.


Preparazione:
Lasciare riposare per circe 15 minuti i semi di chia in poca acqua tiepida, in questo modo formeranno una sostanza gelatinosa che permetterà di lavorare meglio l'impasto a base di farina di avena che ha un basso contenuto di glutine. Aggiungere la farina, il sale e l'olio. Se desiderate potete usare un altro tipo di olio. A me piace variare, e non digerisco molto facilmente l'olio di oliva...anche se mi piace tanto e mi piacciono anche le olive! Unire anche l'acqua ed impastare. Stendere l'impasto con il mattarello dello spessore di circa 3 cm, tagliarli con il tagliapasta e cuocere i biscotti in una padella di ghisa, io ho utilizzato il Testo romagnolo. Cuocere i biscotti da entrambi i lati, io ne ho bucherellato qualcuno con la forchetta.
Croccanti e friabili...ottimi!!!


Nessun commento:

Posta un commento