giovedì 4 gennaio 2018

Taralli alla Canapa Gluten Free


Ingredienti: 
100 grammi di farina di riso integrale, 100 grammi di farina di riso bianco, 100 grammi di farina di grano saraceno, 50 grammi di farina di miglio, 40 grammi di farina di canapa, 2 cucchiaini di

venerdì 22 dicembre 2017

Farinata di Miglio & Ceci


Ingredienti: 
1 cavolfiore piccolo, 100 grammi di farina di miglio, 100 grammi di farina di ceci, sale, 400 ml di acqua di cottura del cavolfiore, 1/4 di porro, prezzemolo fresco, pepe nero.

giovedì 14 dicembre 2017

Fette biscottate Gluten, Yeast & Sugar Free


Ingredienti:
100 gr di mandorle non spellate, 150 gr di farina di grano saraceno, 70 gr di farina di quinoa, 200 gr di farina di riso, un pizzico di bicarbonato, 300 ml di acqua

Immagino che la prima cosa che vi è saltata agli occhi leggendo la lista degli ingredienti è che non c'è nè sale nè zucchero

venerdì 1 dicembre 2017

Versatile Barbabietola


Ricetta semplice, veloce e innovativa! In pochi passaggi possiamo preparare questo ottimo condimento per la pizza o per altri tipi di pietanze...spazio alla fantasia!!!

venerdì 24 novembre 2017

Polpette di quinoa e borlotti


Ingredienti:
200 gr di borlotti pesati cotti, 100 gr di quinoa, 1 patata media bollita, sale, pepe bianco, 1 spicchio di aglio

Preparazione:

martedì 21 novembre 2017

Ragù veg super proteico


La ricetta che vi propongo oggi è per chi ha una dieta vegana, ma non vuole rinunciare ai sapori della buona cucina e ama il ragù. E' anche una ricetta ideale per chi, per necessità di salute, ha bisogno di trovare un'alternativa alla soia, abitualmente utilizzata per la preparazione del ragù vegano. Inoltre è un'alternativa proteica...che bontà!!!

giovedì 12 ottobre 2017

Risotto delicato alle Rose


Ingredienti:
1/3 di porro o cipolla bianca, 3 cucchiai di semi di vinacciolo o altro tipo di olio, acqua calda o brodo di verdure qb, 400 grammi di riso basmati bianco, 5 grammi di boccioli di rosa essiccati, 1/4 di bicchiere di spumante secco, sale