Archivio blog

lunedì 6 marzo 2017

Insalata Russa con maionese vegana


Ingredienti:
250 gr di piselli, 300 gr di carote, 450 gr di patate, sale, 300 ml di olio di riso, 170 ml di latte di soia, succo di mezzo limone, sale, curcuma.

Preparazione:

Cuocere, per circa 5 minuti, in acqua salata i piselli surgelati, se li utilizzate freschi li farete cuocere di più. Pulire e tagliare a cubetti, della dimensione simile a quella dei piselli, le carote e le patate, che farete cuocere rispettivamente per circa 6 minuti e 8 minuti, in acqua salata. Scolare tutte le verdure e preparare la mionese. Io tolgo solamente l'acqua in eccesso, perchè la maionese tende ad addensarsi il giorno seguente, quindi lasciando un pò, ma veramente poca acqua, la mantengo un meno densa.
Per preparare la maionese bisogna unire 300 ml di olio  (io ho usato quello di riso che è molto leggero, ma si può usare dell'olio di semi di mais) a 170 ml di latte di soia, aggiungere il succo di limone, il sale e la curcuma. La quantità della curcuma dipende da quanto desirate rendere gialla la vostra maionese. Frullare tutto insieme con il minipimer, e si monta all'istante! Ed è pronta per essere unita alle nostre verdure, precedentemente bollite e lasciate raffreddare, ma si può utilizzare per  svariati tipi di ricette. 
L'unico mio problema è che rischio sempre di finirla tutta prima di unirla alle verdure...mi piace tantissimo!!!
Sta per finire la stagione dei carciofi, ne approfitto per comprare gli ultimi ancora buoni in circolazione e li utilizzo come "gusci" per servire la mia insalata russa.



Segui la video ricetta dell'"Insalata Russa con maionese vegana": https://youtu.be/6TbCLrKVP1M

Nessun commento:

Posta un commento