lunedì 27 febbraio 2017

Pizza Gluten Free


Ingredienti:
300 gr di farina di grano saraceno, 100 gr di farina di riso integrale, 100 gr di farina di riso bianca, 70 gr di fecola di patate, sale, 300 ml di acqua tiepida, 1 busta da 10 gr di lievito di birra essiccato senza glutine, 1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo.


Preparazione:
Preparare il lievito sciogliendolo in 50 ml di acqua tiepida e lo zucchero, lasciarlo attivare per 10 minuti. Miscelare le farine e il sale, unire il lievito che attivandosi forma della schiuma sulla superficie. Aggiungere la restante parte di acqua e lavorare bene l'impasto.
Io l'ho fatto lievitare per 9 ore. L'impasto è risultato morbido e facile da stendere.
Con 570 gr di farina sono venute 3 pizze. Io neho condita una con sugo, panna di soia e origano, una con patate tagliate a fette sottili, rosmarino, sale e olio, nell'ultima ho unito all'impasto dei pomodori secchi, delle olive nere cotte al forno, origano sale e olio.
Le ho cotte in forno a 180 gradi per 35 minuti.

Segui la video ricetta di "Pizza Gluten Free": https://youtu.be/KIcI8kdeIGI

Nessun commento:

Posta un commento