lunedì 27 febbraio 2017

I miei cookies gluten free



Ingredienti:
60 gr di cocco grattugiato, 40 gr di cacao amaro in polvere, 60 gr di farina di grano saraceno, 40 gr di mais per pasticceria, 60 gr di farina di riso, 20 gr di cioccolato fondente extra senza zuccheri, 60 gr di zucchero di canna grezzo, un pizzico di bicarbonato, mezzo cucchiaino di lievito, 1 cucchiaio di olio di cocco, latte vegetale q.b.


Preparazione:
Unire tutti gli ingredienti secchi e mescolarli, aggiungere il cioccolato in scaglie. Amalgamare con l'olio sciolto a bagno maria (se è estate questo passaggio lo eviterete perché l'olio di cocco si solidifica solo alle basse temperature) e il latte mescolando con le mani fino ad ottenere un composto liscio e sodo. Modellare i biscotti con le mani dandogli la forma dei classici forma dei cookies americani e disporli sulla placca da forno. Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare...se resistete...secondo me caldi sono più gustosi!
Ricordatevi di non lasciare mai nessun tipo di biscotto in forno al termine della cottura, sennò il calore del forno lo renderà secco ed immangiabile. 


Nessun commento:

Posta un commento