venerdì 24 febbraio 2017

Spezzatino di soia con crema alle noci



Ingredienti:
100 gr di bocconcini di soia, 100 gr di noci sgusciate, 100 ml di panna di soia da cucina, mezzo bicchiere di vino bianco secco, qualche rametto di rosmarino, olio evo, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, riso q.b.

Preparazione:

Portiamo a bollore dell'acqua con all'interno dei rametti di rosmarino, Uniamo i bocconcini di soia per reidratarli e cuociamoli per 5 minuti. spegniamo il fuoco, mettiamo il coperchio e facciamo riposare per altri 10 minuti, dopodichè li scoliamo, li facciamo raffreddare e togliamo l'acqua in eccesso schiacciando i bocconcini con un cucchiaio di legno.
In una pentola mettiamo l'aglio con un filo d'olio, appena caldo aggiungiamo i bocconcini, sfumiamo con il vino e facciamo cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Saliamo e aggiungiamo le noci tritate con un pò di acqua tiepida, la panna e il pepe.
Cuociamo altri 10 minuti, se la crema di noci dovesse asciugarsi troppo aggiungiamo altra acqua tiepida.
Nel frattempo cuociamo anche il riso, io ho usato il riso Fly comprato in un negozio della mia zona che vende prodotti asiatici. L'ho cotto mettendo in pentola 2 parti di riso e 4 di acqua, ho fatto bollire per 5 minuti, ho spento il fuoco e coperto con il coperchio, il riso in questo modo ha continuato a cuocere assorbendo la restante acqua, e dopo 15 minuti era pronto.
Impiattare e mangiare.

Segui la video ricetta dello "Spezzatino di soia con crema alle noci": https://youtu.be/-PRI2BhGxkA

Nessun commento:

Posta un commento