mercoledì 3 maggio 2017

Barrette energetiche senza zucchero



Ingredienti:
100 gr di anacardi crudi, una manciata di mirtilli rossi, una manciata di mirtilli neri, una manciata di bacche di goji, 20 gr di cioccolato extra fondente senza zucchero, 5 cucchiai colmi di fiocchi di avena, circa 50 ml di acqua o latte vegetale.


Preparazione:
Unire tutti gli ingredienti, lasciare che i liquidi vengano ben assorbiti dai fiocchi di avena. Rivestire un taglia da forno con carta da forno, stendere l'impasto sulla teglia in modo uniforme ed infornare per 15 minuti a 160 gradi. Prelevare la teglia dal forno e tagliare le barrette dandogli già la forma classica, infornare per altri 15 minuti sempre a 160 gradi e lasciare raffreddare.
Se preferite potete dare all'impasto la forma dei biscotti, facendo delle pallina con le palme delle mani e appiattendole al centro, si cuoceranno in forno a 160 gradi in circa 12 minuti.
Un'altra possibilità e quella di diminuire le dosi della ricetta base e aggiungere agli ingredienti solidi del latte vegetale, io nella fattispecie ho utilizzato il latte di sorgo autoprodotto, in questo modo avremo una colazione energetica, light, vegana e molto sana!!!
















Segui la video ricetta delle "Barrette energetiche senza zucchero": https://youtu.be/oxjEgyPISIA

Nessun commento:

Posta un commento