sabato 13 maggio 2017

Cannelloni al forno con besciamella al cocco vegan & gluten free


Ingredienti:
250 gr di canneloni di farina di riso e mais gluten free, 100 gr farina di cocco, 1 L di latte di soia, 1 L di acqua, 1 cucchiaio di olio di riso, 500 gr di asparagi, sale, pepe nero, granella di pistacchi

Preparazione:

Spuntare e lavare gli asparagi. Cuocerli in poca acqua salata. Scolarli e lasciarli raffreddare. Preparare la besciamella con la farina di cocco, il latte di soia e l'acqua, Mescolare bene gli ingredienti evitando di formare dei grumi, cuocere per circa 20/25 minuti, mescolando spesso; salare e pepare. Cuocere la pasta in acqua bollente per 7 minuti e scolarla. I canneloni erano 20, così io ho tagliato 20 asparagi circa 3 cm più lunghi dei cannelloni. Tagliare a pazzetti piccoli la restante parte degli asparagi, compresa la parte tagliata dai 20 asparagi da usare per farcire i cannelloni. Unire gli asparagi a pezzetti alla besciamella di cocco. Sul fondo di una pirofila da forno mettere 5 mestoli di besciamella, farcire i cannelloni con un pò di besciamella, sistemare all'interno di ciascun cannellone 1 asparago e sistemare il primo strato nella pirofila, mettere uno strato di besciamella e il secondo strato di cannelloni. Ricoprire co la restante besciamella e per ultimo con la granella di pistacchi. Infornare in forno caldo a 180 gradi per 15/20 minuti.
Il gusto della besciamella al cocco è molto delicato, e tutti gli ingredienti della ricetta abbinati assieme stuzzicano l'appetito.
Enjoy!!!


Nessun commento:

Posta un commento