venerdì 7 luglio 2017

Lasagne al forno alle verdure


Lasagne atipiche per venire incontro a coloro che non possono mangiare sugo di pomodoro, per chi vuole rimanere leggero e per chi non ha tanto tempo; infatti volendo i fogli di pasta, o le lasagne, possiamo acquistarle pronte.

Ingredienti:
120 gr di farina integrale monococco, sale, 50 ml di acqua, 150 gr di Ragù bianco vegano , stracchino di riso qb, 1 melanzana piccola, 3 zucchine medie, sale.

Preparazione:
Impastare farina, sale e acqua. Taglare a fettine sottili le verdure, stirare la pasta con il mattarello. Io ho diviso l'impasto in 3 panetti e ho steso l'impasto. L'ho fatto bollire in acqua bollente per 1 minuto.
Ho praparato gli strati posizionando le melanzane, del sale e la sfoglia di pasta, le fette di zucchine, il sale e un pò di ragù. Ripetiamo la stessa operazione ma al posto del ragù mettiamo lo stracchino, facciamo un'altra volta gli stessi strati e mettiamo sulla superficie sia il ragù che lo stracchino. Inforniamo a 180 gradi per 30 minuti. Io ho usato una pirofila da forno si 24x18.
Buone e leggere, infatti noi che siamo 2 abbiamo finito tutto!!!


Segui la video ricetta di "Lasagne al forno alle verdure": https://youtu.be/OXwyChGNYXM

Nessun commento:

Posta un commento