mercoledì 21 aprile 2021

Grissini di Castagne alla Pizzaiola

 


Un sapore particole....che non a tutti può piacere, ma secondo me il sapore dolce della castagna con l'acidità del pomodoro crea un contrasto mooolto stuzzicante!

Ingredienti:

150 grammi di farina di castagne, 4 cucchiai di salsa di pomodoro, 1 cucchiaio di olio. sale, origano.

Preparazione:

Impastare assieme tutti gli ingredienti, ma ATTENZIONE potreste avere bisogno di mettere meno di 4 cucchiai di salsa di pomodoro, o se la vostra salsa è più concentrata potreste doverne aggiungere di più; quindi aggiungetene poco alla volta in modo da ottenere un impasto compatto ma morbido. Sì è vero con la farina di castagne non non è facile da ottenere un impasto compatto, ma con un pò di pazienza riuscirete ad ottenerlo e a stenderlo con il matterello. Per stenderlo io ho diviso l'impasto in 2, ho usato un pò di farina per non farlo attaccare al mattarello, e ho steso un foglio spesso circa 1 millimetro e mezzo, che ho poi tagliato a strisce con la rotella taglia impasto. Ho arrotolato le strisce e sistemate su una teglia da forno rivestita di carta forno. Ho cotto in forno a 18. gradi per circa 8 minuti, ma non perdeteli di vista perchè si bruciano facilmente!!!Con i pezzettini di impasto avanzati ho fatto dei tarallini, che naturalmente hanno un tempo di cottura più lungo rispetto ai grissini.

Guarda la video ricetta dei "Grissini di Castagne alla         Pizzaiola": https://youtu.be/07lOVvDMM9E

Nessun commento:

Posta un commento