mercoledì 9 ottobre 2019

Piadina....zero


Una piadina alternativa accessibile a tutti, in quanto è senza glutine...ma anche senza farina, senza cottura e senza proteine animali, quindi vegana. Si può imbottire con gli ingredienti che si desiderano, quindi spazio alla fantasia.
Semplice da preparare e per tutte le stagioni.

Ingredienti:
lattuga o insalata romana, crema di anacardi, semi di lino, pomodori secchi, germogli di kaniwa o altri tipo, avocado pomodoro, peperone giallo e rosso, cuore di lattuga e succo di limone.
Preparazione:
Lavare l'insalata, potete scegliere l'insalata che preferite, anche in base alla stagione. Asciugarla e scegliere le foglie esterne, le più grosse.
Per gli ingredienti con cui imbottire la piadina di insalata io  ho usato crema di anacardi, preparata semplicemente frullando anacardi acqua e sale, l'ho spalmata sulla foglia di insalata e ho aggiunto semi di lino, germogli di kaniwa home made, pomodori secchi home made fatti rinvenire in acqua tiepida a 30 gradi per mantenerli crudi, cuore di lattuga tagliato sottile e succo di limone.
Nella seconda piadina di insalata ho messo l'avocado schiacciato, peperone giallo e rosso tagliato a listarelle, pomodoro tagliato a cubetti, cuore di lattuga tagliato sottile e succo di limone.
Ho ripiegato le foglie di insalata così condite su se stesse e le ho mangiate. Come con le classiche piadine è meglio non imbottirle troppo per evitare la fuoriuscita degli ingredienti durante l'addentamento!!!
Io le ho condite semplicemente con succo di limone, ma potete aggiungere sale e olio o altro.
Preferibilmente scegliete insalata con foglie grandi e spesse per gustarle meglio.
Leggere e facilmente digeribili.

Segui la video ricetta di "Piadine...zero": https://youtu.be/-8_4OmerdrY

Nessun commento:

Posta un commento