venerdì 3 marzo 2023

Catalogna Cimata golosa

 

Non a tutti piacciono le puntarelle, o catalogna cimata, perché risulta un pò amarognola. Aggiungendo altri ingredienti cruelty free diventa più piacevole e un pò diversa dal solito.

In questa ricetta non ci sono dosi, perché dipendono dalla quantità di verdura che decidete di cucinare. Per 6 persone io ho utilizzato due catalogne cimate di media grandezza e ho aggiunto il resto degli ingredienti in base al mio gusto personale. Ho usato le bacche di goji perché a noi non piace l'uva passa, i pinoli li ho tostati e ho asciugato con uno scottex l'olio che producono durante la tostatura.

Ingredienti: catalogna cimata, trito di carote sedano cipolla bionda e prezzemolo, bacche di goji, pinoli tostati, olive nere snocciolate, sale, olio.

Procedimento: lavare la verdura, fare scolare un pò di acqua, metterla in una padella abbastanza capiente e farla cuocere. Dopo 40 minuti di cottura se vedete che c'è troppa acqua scolatela e aggiungete tutti gli altri ingredienti e fate cuocere per qualche minuto per amalgamarli bene. Io ho aggiunto l'olio soltanto alla fine. Questa verdura è buona come contorno o come farcitura per una focaccia.

Segui la video ricetta della "Catalogna Cimata golosa"su: https://youtu.be/JpC36uSam_U

Nessun commento:

Posta un commento