domenica 10 marzo 2019

Sorgo Risottato con Radicchio e Castagne


Il sorgo è un ottimo sostituto del riso, buono sia bollito che risottato. E' leggero, gluten free e non favorisce l'aumento del valore glicemico nel sangue.


Ingredienti:
100 grammi di castagne secche, 200 grammi di radicchio, 300 grammi di sorgo, 1 spicchio di aglio, un pezzo di porro, dado vegetale, vino rosso, olio, pepe, prezzemolo fresco tritato, brodo.



Procedimento: 
Ammorbidire le castagne in acqua per 40 minuti. Io ho utilizzato l'acqua di cottura delle castagne per cuocere il sorgo. Far soffriggere il porro e l'aglio, aggiungere il sorgo e farlo tostare. Aggiungere il vino e farlo evaporare. Aggiungere un po' di brodo e mescolare, mano mano che il brodo si asciuga aggiungerne altro e mesolare. Dopo 10 minuti dall'inizio della cottura aggiungere il radicchio, tagliato a listarelle, e dopo altri 10 minuti aggiungere le castagne. Continuare a mescolare e aggiungere il brodo quando necessario. Verso fine cottura aggiungere il dado e il pepe. In circa 40 minuti il sorgo è pronto, impiattarlo e metterci una spolverata di prezzemolo.


Segui la video ricetta del "Sorgo Risottato con Radicchio e Castagne": https://youtu.be/7wJFFELDTRU

Nessun commento:

Posta un commento