domenica 20 maggio 2018

Polpettine di Kaniwa light


Ho scoperto da poco questo piccolissimo seme, e questa è la prima ricetta che preparo utilizzandolo. Quindi, per me, questo è un seme tutto da sperimentare. Anche se piccolo ha grandi  
proprietà, un alto valore proteico, non contiene glutine e un'alta concentrazione di ferro. Per chi decide di seguire una dieta vegana è sicuramente un'ottima fonte di proteine.

Ingredienti:
200 grammi di Kaniwa, 100 grammi di carote, 100 grammi di piselli, 200 grammi di patate, sale, pepe nero

Preparazione:
Cuocere i semi di Kaniwa nel doppio della sua quantità di acqua. Io li ho portati a bollore e dopo 10 minuti ho spento il gas e ho coperto la pentola con il coperchio lasciando riposare i semi, e permettendogli di continuare la cottura assorbendo la restante acqua. Pelare le carote, tagliarle a cubetti e cuocerle con i piselli, pelare e cuocere anche le patate. Una volta pronte le patate schiacciarle con lo schiaccia patate. Unire tutti gli ingredienti e amalgamarli bene. Prendere una piccola quantità di impasto fra i palmi delle mani e lavorarla compattando bene gli ingredienti, dare all'impasto la forma delle classiche polpettine rotonde. Adagiarle su un piatto da portata e lasciarle riposare per circa 20 minuti. Mangialre accompagnate da una fresca insalata . Se prferite passate le polpetine in forno per renerle un pò croccanti esternamente, ma già così sono ottime e belle che pronte perchè tutti gli ingredienti sono cotti.
Buon appetito. 


Segui la video ricetta delle "Polpettine di Kaniwa": https://youtu.be/7Ox8r5LTml4

Nessun commento:

Posta un commento