giovedì 4 gennaio 2018

Taralli alla Canapa Gluten Free


Ingredienti: 
100 grammi di farina di riso integrale, 100 grammi di farina di riso bianco, 100 grammi di farina di grano saraceno, 50 grammi di farina di miglio, 40 grammi di farina di canapa, 2 cucchiaini di
semi di canapa, 2 cucchiaini di semi di lino, 2 cucchiaini di semi di chia bianchi, mezzo cucchiaino di peperoncino...se vi piace, sale, 80 ml d'olio di vinacciolo ma potete usare quello che preferite, acqua qb.

Preparazione:
Unire tutti gli ingredienti secchi mescolandoli uniformemente, aggiungere l'olio e l'acqua sufficiente ad ottenere un impasto lavorabile ma non appiccicoso. La quantità di acqua necessaria varia a seconda delle farine che utillizziamo e della loro macinatura. Io sto usando una farina di riso integrale ottenuta dalla macinatura di chicchi di riso Basmati integrale che ho acquistato al mercato di Porta Palazzo e ho portato a macinare...buonissima!!! Una volta impastati e amalgamati tutti gli ingredienti è il momento di dare la fatidica forma ai nostri taralli...buon lavoro...con queste quantità riusciamo a riempire una teglia da forno. Quindi sistemiamo i taralli su una teglia da forno coperta con carta forno, e cuociamo per 40 minuti a 180 gradi forno ventilato.
EnjoyEat!!!


Segui la video ricetta dei "Taralli alla Canapa Gluten Free": https://youtu.be/fWlZhu-JHYE

Nessun commento:

Posta un commento