domenica 21 gennaio 2018

Riso, Miso & Ceci


Ingredienti:
300 grammi di ceci cotti con la loro acqua di cottura, 1 broccolo, 3 carote, 1 bicchiere di riso Hermes, 1 cucchiaio di Miso di riso.


Preparazione:
Io ho usato ceci cotti in casa con un pezzetto di alga wakame, li ho uniti alle cimette del broccolo e alle carote tagliate a fettine. Ho portato tutto a bollore e ho aggiunto il riso, mescolato bene e lasciato cuocere per 25 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel caso il riso assorbisse tutta l'acqua di cottura dei broccoli, è meglio preparare un pentolino con un pò di acqua tiepida ed eventualmente aggiungerla. Comunque dopo 25 minuti di cottura spegnere il gas, coprire la pentola con il coperchio e lasciare riposare per circa altri 10 minuti, riaccendere il gas e aggiungere il miso, mescolando accuratamente, facendolo sciogliere bene. Se necessario aggiungere del sale.
A me piace tanto il connubio Riso Hermes, Miso di riso e Ceci...spero che piaccia anche a voi.



Segui la video ricetta di "Riso, Miso & Ceci": https://youtu.be/_XTFI1DugVU

Nessun commento:

Posta un commento