venerdì 1 dicembre 2017

Versatile Barbabietola


Ricetta semplice, veloce e innovativa! In pochi passaggi possiamo preparare questo ottimo condimento per la pizza o per altri tipi di pietanze...spazio alla fantasia!!!


Ingredienti: barbabietola, sale, farina di farro bianco qb, paprika piccante.

Preparazione:
Sbucciare la barbabietola e cuocerne un pezzo, io ne ho fatto cuocere circa 180 gr, in acqua finchè non risulta morbida...armatevi di pazienza perchè richiede diverso tempo. Schiacciarla con i rebbi della forchetta, aggiungere sale, paprika piccante o se preferite dolce, e farina a vostro piacimento. Io ho usato il farro bianco, non ho scrittto le quantità, ma ne serve una quantità sufficiente per ottenere un impasto compatto, non appiccicoso, ma nemmeno troppo duro. Dovete regolarvi voi, in base anche alla farina che decidete di utilizzare e alla quantità di barbabietola che volete preparare. 
Stendere l'impasto con il mattarello, regolatevi voi con lo spessore, il mio era tra 1/2 millimetri. Tagliare l'impasto a strisce con un coltello o con una rotella, e cuocerlo in acqua bollente per 3 minuti. Scolare le strisce con una schiumarola e farle raffreddare. Utilizzarle per condire la pizza sia bianca che con il sugo. Io ho preparato una pizza con porri, sale, pepe, strisce di barbabietola e una filo di olio...

...e un'altra con sugo home made, strisce di barbabietola, origano e olio.

Infornate, fatte cuocere il tempo necessario e mangiate di gusto.
Vi garantisco...buonissima la barbabietola in questa versione.
ENJOYEAT!!!!
Segui la video ricetta della "Versatile Barbabietola": https://youtu.be/TYNsfjRnh1A

Nessun commento:

Posta un commento