giovedì 14 dicembre 2017

Fette biscottate Gluten, Yeast & Sugar Free


Ingredienti:
100 gr di mandorle non spellate, 150 gr di farina di grano saraceno, 70 gr di farina di quinoa, 200 gr di farina di riso, un pizzico di bicarbonato, 300 ml di acqua

Immagino che la prima cosa che vi è saltata agli occhi leggendo la lista degli ingredienti è che non c'è nè sale nè zucchero
, questa scelta mi permetterà di gustare queste fette biscottate per accompagnare sia marmellate che formaggi vegetali. Inoltre non ho aggiunto olio ma ho ottenuto delle fette biscottate croccanti e leggere da mangiare in ogni momento della giornata.

Preparazione:
Il primo passaggio è frullare le mandorle, unirle alle farine e aggiungere anche il bicarbonato. Amalgamare gli ingredienti con l'acqua, lavorarli fino ad ottenere un impasto compatto ma non duro. Dare la forma all'impasto. Io ho fatto un filone stretto e lungo piuttosto squadrato anche alle estremità e l'ho sistemato su una placca da forno rivestita di carta forno. Infornare a 180 gradi per 40 minuti. Far raffreddare il filoncino di biscotto per circa 30 minuti. Tagliare il filoncino a fette dello spessore di un dito.


Sistemare le fettine sulla teglia rivestita con carta forno e infornarle. Decidete voi quanto lasciarle in forno, devono diventare croccanti quindi in circa 20 minuti si ottiene una buona croccantezza, ma se vi piacciono bruciacchiate o meno potete decidere voi quanto deve durare l'ultimo passaggio in forno.



Segui la video ricetta delle "Fette biscottate Gluten, Yeast & Sugar Free": https://youtu.be/KjgAZvCIDko

Nessun commento:

Posta un commento