martedì 21 novembre 2017

Ragù veg super proteico


La ricetta che vi propongo oggi è per chi ha una dieta vegana, ma non vuole rinunciare ai sapori della buona cucina e ama il ragù. E' anche una ricetta ideale per chi, per necessità di salute, ha bisogno di trovare un'alternativa alla soia, abitualmente utilizzata per la preparazione del ragù vegano. Inoltre è un'alternativa proteica...che bontà!!!


Ingredienti:
Mezza cipolla bionda, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 spicchio di aglio, 1/4 di bicchiere di vino rosso, 120 grammi di frutta secca mista a scelta, 500 gr di passata di pomodoro home made, salvia, rosmarino, sale.

Preparazione:
Frullare cipolla, carota, sedano e aglio, e farli cuocere in una pentola a fuoco medio con un pò di acqua. Dopo circa 5 minuti unire la frutta secca frullata non troppo finemente, io ho usato 30 grammi di noci, 30 grammi di anacardi, 30 gr di mandorle e 30 grammi di nocciole. Aggiungere il vino, io ho usato un buon Barbera D'Asti, e farlo evaporare a fiamma alta, aggiungere la salsa di pomodoro. Aggiungere anche della salvia e del rosmarino, far cuocere a fiamma bassa con il coperchio, mescolando di tanto in tanto, se si asciuga troppo aggiungere un pò di acqua tiepida. Dopo 1 ora e 20 minuti il ragù è pronto, 10 minuti prima di spegnere il fuoco aggiustare di sale.
Ottimo per condire qualsiasi formato di pasta o qualsiasi tipo di cereale.
Buon appetitoooo



Segui la video ricetta del "Ragù veg super proteico": https://youtu.be/xG86gaxQkWg

Nessun commento:

Posta un commento