lunedì 12 giugno 2017

Crostata di fragole Vegan


Ingredienti per la crema pasticcera:
40 gr di stevia, 90 gr di farina di riso bianco, la buccia di mezzo limone non trattato, 500 ml di latte vegetale oppure metà latte vegetale metà acqua, un pizzico di curcuma.

Ingredienti per la crostata:
50 gr di farina di mais per pasticceria, 100 gr di farina di riso bianco, 150 gr di farina di farro bianco, 100 gr di zucchero di canna, 1 pizzico di bicarbonato, 1 cucchiaio di cremor tartaro, 2 cucchiai di olio di riso, 200 ml di acqua, fragole q.b.

Preparazione:
Unire tutti gli ingredienti necessari per preparare le crostata, ed amalgamarli bene. Ungere con dell'olio una pirofila da forno dal diametro di 30 cm e stendere l'impasto creando tutto intorno dei bordi alti. Accendere il forno per portarlo a temperatura. Quando il forno sarà sufficientemente caldo bucherellare con una forchetta la base della crostata e infornala a 180 gradi per 25 minuti. Fare bollire il latte con la buccia del limone, in questo modo il limone darà sia gusto che colore al latte. Unire gli ingredienti secchi necessari per preparare la crema ed aggiungere il latte, mescolando continuamente cercando di non formare grumi. Cuocere la crema a fiamma bassa, continuando a mescolare, portarla a bollore e cuocerla ancora per 2 minuti. Aggiungere la curcuma e mescolare. Farcire la crostata con la crema pasticcera, livellando la superficie con una spatola in modo da renderla più omogenea possibile. La crema risulterà piuttosto densa, ma ideale per questa ricetta che non prevede l'utilizzo della gelatina. Sistemare le fragole tagliate a fettine sopra la crema. 



Segui la video ricetta della: "Crostata di fragole Vegan":  https://youtu.be/a-ctmZiotTU

Nessun commento:

Posta un commento